Studio Legale PELLEGRINO
Ciro Pellegrino
Il Fondatore
Lo Studio Legale ha la sua sede principale nel cuore di Roma, a Palazzo Balestra, presso la storica Piazza dei Santi Apostoli.
Si distingue per l’elevata competenza nel diritto penale d’impresa e della pubblica amministrazione, nonché in campo penale tributario e finanziario.
Lo studio è gestito dal Prof. Avv. Ciro Pellegrino, professore e avvocato penalista di esperienza ultratrentennale, che nel corso della sua carriera è stato chiamato a seguire con successo alcune tra le più importanti vicende processuali italiane e internazionali. Dopo un eccezionale percorso universitario, si è laureato all’età di 22 anni, con il massimo dei voti e il riconoscimento della lode e della dignità di stampa per la tesi di laurea. Ha, poi, primeggiato all’esame per l’ottenimento dell’abilitazione professionale e attualmente è iscritto all’Albo per il patrocinio innanzi alle Corti Superiori e agli Organismi di Giustizia Internazionale.
Insegna Diritto delle Investigazioni e della Privacy all’università’ statale della Tuscia.
L'impegno speso nell'esercizio della professione forense e la risolutezza con cui si dedica alla difesa dei clienti, ne fanno un avvocato penalista di chiara e autorevole fama: al suo studio legale si rivolgono manager, imprese e società di ogni dimensione, oltre a primari istituti di credito e pubbliche amministrazioni, sia per assistenza in sede processuale, che per consulenze, così da evitare di incorrere in responsabilità penali nel corso dell'attività.
I professionisti che impegnano le proprie competenze nello Studio Legale Pellegrino si distinguono per un'altissima professionalità e dedizione ai casi seguiti. La massima attenzione rivolta a ogni vicenda consente allo studio di ottenere sempre i migliori risultati.